martedì 27 ottobre 2015

Halloween si avvicina....

... ed i mie bimbi mi hanno chiesto "facciamo scherzetto o dolcetto anche quest'anno?".
Ed io ho risposto di si.... e poi... panico!!! Dove mettiamo i dolcetti????
Ed ecco che ho rimediato decorando dei sacchettini di carta grazie a stencil, distress, i-zink e timbri che trovate in negozio.


Ho cominciato con lo stencil e il primo colore.
Per sfumare dovete partire dall'esterno e con movimenti rotatori andare verso l'interno... lasciando spazi bianchi per il secondo colore.


Ho schizzato un pò di verde... effetto caramelle gelatinose ahahahhaha


aggiunto le 2 timbrate

E per finire ho colorato i manici per identificarle meglio.... ed ecco pronti i nostri sacchettini...


... che speriamo si riempiranno la notte del 31!
E voi... siete pronti?

mercoledì 21 ottobre 2015

ATC NATALIZIE

Ciao ragazze,
stasera sono qui per mostrarvi un progettino iper-semplice, delle ATC di Natale.

Ed ora in breve vi spiego come le ho realizzate, ho preso del cartoncino bianco e fatto tre fustellate con una fustella per ATC di sizzix. 
Ho preso un washi dorato con le stelle dorato, (nel negozio ce ne sono moltissimi di nuovi di gold) e lo ho messo in modo da ricreare uno sfondo stellato, oh quanto adoro questo washi a stelline!
Ho poi fustellato del foglio dorato e lo ho incollato!
Ed ecco il lavoro finito da diverse angolazioni! 
Adoro il doratoooo :)



Spero vi sia piaciuto!
Un bacione!
Veve




domenica 11 ottobre 2015

CUSCINO “SHABBY CHIC”


Ciao a tutte ed eccomi a voi con questo nuovo post!
Amante dello Shabby chic, e trovando presso li negozio Tangram il bellissimo tessuto di lino écru con pois bianchi  ho pensato di confezionare un cuscino (adoro la naturalezza di questo tessuto) con pizzo nastri di raso e con delle  rose confezionate sempre con i nastro di lino.


 

Per realizzarlo occorre ritagliare 2 rettangoli di 50 cm x 50 cm  di tela lino ecrù a pois. Sovrapponete dritto contro dritto e cucite a 1 cm dal margine lasciando su un lato  un piccolo spazio di circa 15 cm. Girate il lavoro, dallo spazio (15 cm. circa) infilare l'imbottitura e poi rifinire a punto invisibile la cucitura.
Alla fine per rendere più shabby il cuscino cucire il pizzo ed il nastro sempre a punto invisibile. Realizzare un fiocco con il nastro di raso ed uno con il nastro di organza. Procedere a confezionare le rose con il nastro di lino ed infine attaccare i tutto sul cuscino a vostro piacimento. 
Ed ecco qua  il mio risultato:
 

Alcuni dettagli,




Spero vi piaccia e sia di vostra ispirazione.
Tutti i materiali utilizzati potete trovarli nel negozio di  http://www.tangramverona.it/
Un abbraccio a tutte alla prossima ciao ciao
Antonia

 

 

lunedì 5 ottobre 2015

home decor MIXED MEDIA CANVAS - Find joy in the ordinary

Eccomi con il mio progetto di questo mese. 
Vi voglio mostrare questa tela...molto semplice...fatta con poche passaggi e materiale ma che lo rendono un perfetto homedecor.



Sono partita da una tela già montata su telaio in legno su cui ho applicato delle lettere che ho fustellato da del cartone vegetale (ho utilizzato la fustella Sizzix WORDPLAY e la BLOCK TALK) componendo il "soggetto" della tela. Queste frasi "mantra" mi sono sempre di ispirazione.

A questo punto ho dato una mano uniforme di gesso acrilico per uniformare il tutto. Asciugato bene il gesso ho utilizzato il distress paint peacock feather steso a pennello e lo colorato tutto (scusate ma dalla foto non rende molto la tonalità)...io adoro questo colore!
Il pannello ora è quasi finito.

L'izink oro è forse il colore che mi piace di più abbinato al peacock feather... Ho utilizzato la versione in spray. Qualche spruzzata leggera...data in maniera casuale per creare una velatura dorata e utilizzando la cannuccia dello spruzzino o creato delle "colate".



Per finire, utilizzando del filo di cotone spesso, messo doppio ho creato delle cuciture irregolari: ho dato risalto alla scritta quasi incorniciandola.

Vi lascio ad altre foto.







Spero il progetto vi sia piaciuto.


Alla prossima