martedì 27 gennaio 2015

Presentazione Veronica

Ciao, mi chiamo Veronica, per gli amici veve ed ho la tenera età di 21 anni.
Vivo in un piccolo paese in provincia di Trento. Nella vita frequento il Corso per Operatore Socio Sanitario e nel tempo libero mi dedico ai miei hobby creativi.
Amo: far sorridere le persone, i pois, gli anni cinquanta, "pasticciare" sia
in cucina che son i colori, i gatti (sopratutto la mia piccola Blechi), la mia mammina, i miei affetti e sopratutto la vita.
Tra i miei amori c'è anche lo scrap ovviamente, dedico ad esso la maggior parte del mio tempo libero. Il mio stile è molto lunatico poichè varia in base all'umore del giorno ma questo vi darò modo di scoprirlo strada facendo.
Sono contenta di iniziare questa nuova avventura!
Ops... dimenticavo, un bacione a tutti <3

Layout carnevalesco

Ciao ragazze/i, questo è il mio primo lavoro per il DT di Tangram, un layout di ispirazione carnevalesca che spero vi piaccia!


Vediamo ora come l'ho eseguito passo a passo.
Ho preso una carta della Prima Marketing della collezione Epiphany collection precisamente la “Manifestation of love”, successivamente con uno stencil creato per me con la Cameo da un'amica ho applicato in tre punti diversi della pasta di struttura a grana fine, ho utilizzato questa invece del gesso poiché ha un effetto più ruvido.
Ho poi preso degli spray colorati verde acido e azzurro e li ho aperti e, picchiettando con il dito sull'applicatore, ho creato delle gocce di colore sul foglio.
Ho preso un centrino di carta e con degli spray colorati fucsia, verde acido ed azzurro ho spruzzato sul centrino ed ho poi lasciato asciugare il centrino e la pasta da struttura. Ho poi spruzzato dello spray fucsia anche su un abbellimento in legno e lo ho lasciato asciugare.
Intanto ho rovinato i bordi di una carta per project life e di un pezzo di carta fucsia fantasia. Ho poi preso la carta “ Be Mine Stripe Love Struck” della makingmemories ed ho ricavato dei bannerini rosa con un tratteggio bianco di dimensioni diverse ed ho rovinato i bordi.

Ho poi posizionato centrino carte e foto sul foglio base e li ho incollati con del biadesivo spessorato da 1mm. Poi ho applicato due abbellimenti in legno con la colla in tubetto della Scotch. Successivamente ho stampato la frase su foglio per stampante, l'ho tagliata e l'ho applicata con del biadesivo spessorato. Infine sulla scrivania ho trovato uno smalto color salmone con i glitter sulla mia scrivania e l'ho utilizzato per colorare il fiocco e creare delle gocce di colore sul mio layout!
Spero che il progetto vi sia piaciuto :) bacetti a tutti!

Veve!

lunedì 26 gennaio 2015

Un mini album e la sua scatola riciclata

San Valentino si avvicina... io non lo amo molto ma ho un collega/amico che si sposa proprio quel giorno ed allora ho pensato di preparare un piccolo regalino per lui e la futura moglie.
Un mini album.

Ho usato alcuni elementi di questo kit a tema (ed in negozio ne trovate tanti altri)

Ho tagliato il cardstock bianco a 30*11 e l'ho piegato a meta

Ho tagliato anche la patterned che ho scelto alla stessa misura e poi a strisce da 4 cm, che ho piegato a metà con il cordonatore della taglierina

Ho unito ogni foglio ad un altro

  Ed ho ottenuto questo

ho rivestito del cartoncino di recupero con il cardstock nero

Sporcato i fogli con il distress stain

E poi ho pensato alla scatola (in base a questa ho dovuto fare l'album di questa misura)

Ho scelto una patterned ed ho ricoperto i lati e poi dal foglio di stickers presente nel kit ho scelto quelli più adatti

E ho coperto il logo davanti

E anche il retro aveva bisogno di un restyling

con altri 2 stickers è presto fatto

Poi ho completato la copertina con la stessa patterned della scatola ho fatto il dorsino e poi ho fustellato le iniziali con la crepla glitterata (in negozio trovate tutti i colori!!) ed ho aggiunto uno stickers (forse aggiungerò la data in basso a destra)

E se vi state chiedendo come mai in quella posizione... guardate qui e lo capirete

Che ne dite?
Gli sposi gradiranno il mio pensierino?

lunedì 19 gennaio 2015

Un'idea, anzi due con la stoffa

Ciao a tutti! In negozio da Sara ci sono delle stoffe bellissime con fantasie altrettanto belle.
Per il mio post io ho scelto questa con base color burro e fantasia sul rosso, ed un nastro abbinato.
Volevo un'idea un po' originale e ho creato questo:


Vi piace? Nell'imbottitura ho messo alcune gocce di essenza che profumera' il guardaroba. Volendo si può usare anche del profumo.

 
Insieme ho fatto un  cuoricino imbottito che puo' stare sullo stesso attaccapanni o su un altro.
 
 
Ci sono tantissime fantasie e nastri da abbinare! Perfetti per i vostri lavori creativi in negozio!
 

lunedì 12 gennaio 2015

home decor MIXED MEDIA - I'm waiting for spring to come

Siamo in pieno inverno e io penso già alla primavera hihihihhi.

Ho voluto creare una tela bella vivace con dei colori primaverili proprio per stemperare questo grigiore.



Per prima cosa ho rivestito una tela con della carta velina stampata con scritte e note... la mia velina era già "pronta" ma potete crearvela a casa come più vi piace.....utilizzando della comunissima velina, un inchiostro archival e un comunissimo timbro tipo uno sfondo con un testo o quello che vi piace di più.

Ho colorato la modeling paste con dell'acrilico turchese e in maniera non troppo precisa ho creato, utilizzando uno stencil floreale, delle "macchie" di colore.

Per creare tridimensionalità ho fustellato da del cartone pressato un po' di fiori con la BIGZ TATTERED FLORALS e un po' di  "griglie" con la BIGZ FRAMEWORKS TRELLIS (che io adoro all'inverosimile).
Ho utilizzato dell'acrilico bianco e rosa neon e mischiando che per i fiori ho mischiato anche assieme. Volutamente la colorazione è stata imprecisa e non coprente.
Ho aggiunto un po' di garza bianca e particolari con l'uniposca bianco. Poi ho completato con qualche schizzo di colore qua e là e qualche timbrata.
Spero il progetto vi piaccia...I materiali che ho utilizzato potete trovarli nello shop!
 ....vi lascio alle foto.








a presto!

lunedì 5 gennaio 2015

Un Lo per i buoni propositi

Buon 2015 a tutti!
Come non iniziare l'anno preparando una pagina che ci ricordi con quali buoni propositi iniziare?
Ho realizzato questo Lo scegliendo dal negozio carte di diverse marche ( Echo Park, Authentique e Bo Bunny) che si sposavano perfettamente tra di loro per il progetto che avevo in mente.


Ho usato il tampone distress per sporcare in bordi dei vari pezzi di carta tagliati e per il titolo ho usato una fustella sizzix per avere un titolone in grande.


In negozio potete trovare una vasta scelta di carte scrap, di varie marche e per tutti i gusti!
A presto e ancora tanti auguri per una fantastico 2015!