lunedì 8 dicembre 2014

home decor MIXED MEDIA - THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR

Il natale si avvicina e ho deciso di fare per il mio appuntamento mensile un home decor natalizio.
Con i colori prettamente natalizi (verde,rosso ecc..) ho delle difficoltà di base...quindi ho pensato di prendere spunto dalla CHALKBOARD ART che va tanto di moda adesso.
Non avevo mai provato a ricreare l'effetto lavagna ma sono soddisfatta del risultato. 
Che ne dite? Mi è riuscito bene?


Ho rivestito con del gesso nero della PEBEO (me ne sono letteralmente innamorata ha una finitura ultra matt) una tela montata su telaio, poi utilizzando un tampone bianco chalk ho sporcato un poco la mia tela nera utilizzando il blending tool della ranger: da prima in maniera molto leggera giusto per capire la resa che aveva. Poi con un matita pastello di colore bianco ho creato la cornice.
A questo punto ho iniziato a comporre il tutto con alcune fustellate colorate di nero (sempre con  lo stesso gesso) o di bianco (utilizzando il pastello che ho usato per la cornice e  per creare profondità ho dato anche anche qualche tocco di grigio sempre con una matita) e fiocchi di neve fatti fustellando delle pagine degli Harmony e alcune patterned.
Dalla carta della ECHO PARK Christmas Cheer ho ritagliato il mio punto focale di questo home decor, anche qui ho sporcato leggermente con il chalk bianco e ho schizzato con un po' di china nera.
Dopo aver stabilito dove posizionare i vari elementi ho schizzato maggiormente di bianco le zone dove non avevo previsto nulla.
Non soddisfatta del risultato, ci mancava quel tocco, ho voluto inserire del fil di ferro arrotolato per dare tridimensionalità. Continuava a mancare qualcosa, lampo di genio, le paillettes. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, le pillettes sono una idea di mia madre.
Ecco una bella carrellata di foto, spero che il progetto vi piaccia.
Tutti questi materiali potete trovarli nello shop.


a presto!

4 commenti: