lunedì 6 ottobre 2014

Una Caramella come Packagin

Buongiorno! Oggi è il mio turno di proporvi un progetto scrapposo e avevo pensato ad un packagin che può andare bene sia come bomboniera sia come regalino/pensiero di Natale.
Farò una caramella con la Envelope Punch Board, un magico attrezzino che trovate in negozio assieme alle sue varianti.
Per prima cosa ho ritagliato un quadrato 15x15 cm da un cartoncino bazzill color tiffany.
Ho fatto due pieghe, a 2,5 cm per ogni lato. Ho girato il foglio e fatto le linee perpendicolari  che sono quelle che determinano la grandezza ( se volete una caramella più grande si aumenta questa misura e quella di un lato del cartoncino).
Io ho scelto la misura 3,5 per avere una caramella lunga e stretta tipo le rossana (ve le ricordate vero?).
Ho fatto 4 pieghe distanti l'un dall'altra 3,5 e ho avanzato un cm per incollare.


A questo punto prendiamo l'envelope punch board.
Pieghiamo il bazzill su se stesso e punchamo centrando bene la linea verticale come in foto.


Una volta finito ho girato il lavoro e punchato anche i bordi per fare un effetto smerlato.


Ho montato la mia caramella incollando il lato.


Non ci resta che decorare a piacere...io ho scelto un po' di timbri Florileges di cui potete trovare una vasta scelta in negozio!


Spero che questo tutorial vi sia utile nelle vostre creazioni!

5 commenti:

  1. grazie x il tutorial. le vedo spesso in giro, ma non ho mai trovato le istruzioni x farle.

    RispondiElimina
  2. deliziosa!! anche io non ho mai recuperato tutorial chiari e veloci, questo è perfetto!!

    RispondiElimina
  3. ADORO QUESTI TIMBRI...E LI HAI USATI IN MODO PERFETTO

    RispondiElimina